Il seno rappresenta un elemento di femminilità al quale le donne prestano particolare attenzione. Che cosa non si farebbe per avere un seno sempre bello, tonico e seducente? Come fare? Forma e compattezza del seno dipendono da diversi fattori in primis dai muscoli pettorali sul quale poggia il seno. I muscoli pettorali svolgono un ruolo importante in quanto se essi sono poco sviluppati anche il seno risulta cadente e poco tonico. Dunque è importante fare un costante esercizio fisico per mantenere un seno tonico. L’epidermide che ricopre il seno è un tessuto particolarmente sottile, che protegge come una delicata barriera e proprio per la sua particolare conformazione va mantenuta correttamente con specifici cosmetici eutrofici. Nel tempo può verificarsi un cedimento fisiologico del seno, generalmente conseguente all’avanzare dell’età dovuto al rilassamento cutaneo. La cute del seno può presentare un altro inestetismo come le smagliature, fenomeno piuttosto frequente in gravidanza o in seguito a repentini ed eccessivi dimagrimenti. Un altro periodo critico è quello della pubertà dove il corpo subisce uno sviluppo generale.
Dunque la domanda è: esistono sistemi affinché non si ricorra subito alla chirurgia plastica? L’obiettivo è quello di prevenire tutto ciò che è stato sopra elencato con dei prodotti e trattamenti estetici professionali specifici che vengono effettuati presso l’estetista di fiducia, attraverso manualità specifiche di massaggio e a base di ingredienti che stimolano i fibroblasti nella produzione di fibre collagene ed elastiche. È fondamentale per cui mantenere la pelle del seno e del décolleté giovane ed elastica il più a lungo possibile con l’utilizzo di cosmetici e trattare il seno con dei trattamenti estetici professionali ad hoc.
La Glass Onion a tal proposito ti consiglia un ottimo trattamento cosmetico professionale specifico per la zona del seno e del décolleté da poter effettuare presso un centro estetico autorizzato Glass Onion: Biotense Lift di Rosactive.
È un trattamento estetico per il seno ad azione volumizzante, rassodante ed altamente idratante. Ideale per tutti i tipi di pelle e in caso di perdita di tonicità e variazioni di peso a scopo preventivo per prolungare e migliorare la bellezza del seno. L’aumento temporaneo del volume del seno si percepirà proprio durante il trattamento attraverso una particolare tecnica di massaggio. Inoltre la presenza di particolari ingredienti all’interno dei prodotti utilizzati durante il trattamento come la kigelia africana e l’estratto di equiseto permettono già dai primi trattamenti un’azione rassodante e antismagliature dove il seno ritrova tonicità e idratazione grazie anche alla presenza dell’acido ialuronico e al collagene. Non solo, la sinergia tra preziosi estratti di alghe marine e ingredienti funzionali essenziali per la nutrizione e il tono della pelle, rendono questo trattamento perfetto per tonificare il tessuto del seno, per prevenire le smagliature e il rilassamento cutaneo migliorando l’elasticità e la compattezza della pelle.
Inoltre è fondamentale che durante un trattamento e l’altro la pelle del seno venga idratata attraverso l’applicazione di una crema rassodante specifica per il seno, collo e décolleté come Staminalis-Neck, Breast & Décolleté dalle performances eccezionali che la Glass Onion ha appositamente studiato per seno, collo e décolleté, ricca di sostanze altamente tonificanti in grado di donare nutrimento e restituire elasticità e compattezza ai tessuti. A base di Staminali vegetali di mela, Olio di Jojoba e Burro di Karité dalle proprietà nutrienti ed emollienti. Tra gli estratti vegetali eutrofici e tonificanti, troviamo principalmente quelli ricchi in fitoestrogeni, sostanze naturali contenute in alcune piante che hanno un’azione simile agli estrogeni come gli Isoflavoni di Soia ad azione elasticizzante. All’interno di essa troviamo anche la Kigelia Africana dal cui frutto, ricco di flavonoidi e saponine, le donne senegalesi ricavano una polpa da spalmare sul seno e sul décolleté per migliorarne l’aspetto grazie ad un effetto tensore e rassodante. Invece, tra gli oli essenziali troviamo l’olio di ylang ylang e di zenzero.

Leave a comment