creme doposole

Non tutte le creme doposole sono uguali: la prima grande differenza è nella qualità degli ingredienti e nelle funzionalità esercitate dal prodotto, che possono essere semplici quando si limitano all’idratazione o a una lieve azione lenitiva, oppure svolgere un’attività importante come quella anti-age. Come sappiamo le radiazioni solari determinano in prima battuta una risposta infiammatoria a livello cutaneo (arrossamento, eritema) che può provocare sensazioni fastidiose più o meno intense a seconda dei casi. Gli ingredienti lenitivi contenuti nei doposole riducono l’infiammazione a livello locale e alleviano la sensazione di bruciore legata all’arrossamento cutaneo. Inoltre, ricchi di ingredienti idratanti aiutano ad ammorbidire la pelle, ripristinare la barriera cutanea e restituire le sostanze perse durante le attività balneari o sportive. Non solo, l’azione anti-age è fondamentale per prevenire i danni provocati dal fotoinvecchiamento.

Quindi una lunga esposizione al sole oppure il contatto con la salsedine o il cloro delle piscine fanno sì che la pelle si disidrati. L’imperativo dunque è prendersi cura della pelle prima, durante e soprattutto dopo il sole.  

A tal proposito la Glass Onion ha formulato Staminalis – Emulsione Doposole che è un’emulsione viso/corpo anti-age, che fissa l’abbronzatura, rigenera, idrata, nutre, rinfresca e calma i rossori, lasciando un’immediata sensazione di sollievo.  Il segreto che rende il doposole Staminalis un prodotto esclusivo, unico nel suo genere, è la qualità degli ingredienti utilizzati e le funzionalità esercitate dal prodotto stesso; oltre a svolgere un’azione idratante e lenitiva è in grado di svolgere un’attività importante come quella anti-age. Una costante applicazione del doposole Staminalis permette di mantenere un’invidiabile abbronzatura omogenea e naturale evitando quelle antiestetiche screpolature, ed è anche in grado di garantire un risultato dal punto di vista dermocosmetico rendendo la pelle vellutata, nutrita e setosa.

La formulazione è caratterizzata dalla presenza di:

– estratti da cellule staminali vegetali di Buddleja davidii. Le staminali di questo arbusto producono principalmente verbascoside (glucoside ad attività antiinfiammatoria e fotoprotettiva) svolgendo anche azione antiossidante e anti-age;

– un prezioso mix di estratti fitoceutici come Olio di germe di grano, Burro di karité e Betaina ad azione idratante e restitutiva;

– Vitamina E e SOD (Superossido dismutasi) ad attività antiossidante e idratante; svolgono inoltre una spiccata azione anti-age, fondamentale per prevenire i danni provocati dal fotoinvecchiamento. In particolare l’enzima SOD è un antiossidante enzimatico in grado di bloccare il radicale “superossido” che viene attivato dai raggi UV, proteggendo sino al cuore delle cellule. 

Emulsione Doposole Viso/Corpo Staminalis

Leave a comment