Solari Anti-age

Solari, perché non accontentarsi di schermi o filtri

È oramai per molti un’abitudine, scegliere luoghi di vacanza immersi nella natura e spesso con fattori atmosferici di forte intensità: sole di zone equatoriali, riverbero di ghiacciai, sabbia del deserto. I raggi UV sono uno dei componenti della luce solare estremamente potenti e responsabili non solo delle nostre abbronzature, ma anche di numerosi danni alla pelle. Ad esempio quando si è al mare la forza degli UV è massima in prossimità della superficie dell’acqua e diminuisce man mano che ci si sposta in profondità. Essere immersi in acqua, non deve darci la falsa sicurezza di essere protetti: l’acqua assorbe infatti le radiazioni infrarosse (quelle calde), ma ha un minore effetto sulle radiazioni UV. Addirittura, il riflesso dei raggi sulla superficie può aumentare l’esposizione alle radiazioni stesse, motivo per cui prendere il sole sul bagnasciuga, in prossimità dell’acqua, permette di abbronzarsi di più rispetto al prendere il sole lontani dalla riva. Inoltre come l’acqua anche la sabbia ha la grande capacità di riflettere le radiazioni. Anche la montagna è ormai divenuta una meta sempre più richiesta anche per le vacanze estive. In montagna, infatti, i raggi UV sono molto più forti e giungono sulla nostra pelle in quantità maggiore. Oltre al sole, l’azione del vento e del freddo può scalfire la nostra pelle, creando arrossamenti e screpolature. Ma cosa succede nel dettaglio alla nostra pelle se non protetta in modo adeguato? In primo luogo si ha la perdita di elasticità in quanto a lungo andare il sole causa la degenerazione dell’elastina e del collagene, le due proteine che danno sostegno ed elasticità alla pelle. Per cui le tanto odiate rughe diventano sempre più visibili. Dunque qual è il nostro consiglio? Il nostro consiglio è che una buona linea solare non può limitarsi a filtri e schermi per proteggere la pelle dagli UV, perché la pelle chiede di più a prescindere dal suo tipo (chiara, olivastra o scura). Dunque l’imperativo è scegliere emulsioni solari ricchi di principi attivi per “dissetare e nutrire” la pelle ed usare sempre un’alta protezione alle prime esposizioni non dimenticandosi di applicare il doposole a fine giornata.

Solari Anti-age Staminalis: Oltre la protezione

I laboratori Glass Onion hanno formulato una linea di solari che risponde ai desideri, allo stile di vita, ai bisogni della pelle soggetta ad esposizione al sole in tutte le circostanze. Pensati per donare un’intensa idratazione, una spiccata azione anti-age ed un’abbronzatura omogenea. Formulati con precise strategie innovative e principi attivi di primissima qualità: 

– L’estratto da staminali vegetali di Buddleja davidii in grado di contrastare i radicali liberi prevenendo i danni da fotoinvecchiamento

– Ingredienti specifici come lo straordinario enzima SOD (Superossido dismutasi) e la vitamina E (Tocoferolo) ad attività antiossidante e idratante. Svolgono contemporaneamente una spiccata azione anti-age. In particolare l’enzima SOD è un antiossidante enzimatico in grado di bloccare il radicale“superossido” che viene attivato dai raggi UV,proteggendo sino al cuore delle cellule. 

– Un prezioso mix di estratti fitoceutici come l’olio di germe di grano e betaina ad azione idratante e restitutiva. 

I solari Staminalis sono privi di oli minerali, petrolati, parabeni e filtri in forma ‘nano’. Svolgono il compito primario di filtrare i raggi UV e attingono dal mondo della biochimica le molecole più efficaci per svolgere sull’epidermide un’azione antiossidante e protettiva. Inoltre l’esposizione solare tende a disidratare la pelle, per questo è bene utilizzare successivamente prodotti doposole ricchi di ingredienti idratanti che servono ad ammorbidire la pelle, ripristinare la barriera cutanea e restituire le sostanze perse durante le attività balneari o sportive.

Non tutti i doposole sono uguali: la prima grande differenza è nella qualità degli ingredienti e nelle funzionalità esercitate dal prodotto, che possono essere semplici quando si limitano all’idratazione o a una lieve azione lenitiva, oppure svolgere un’attività importante come quella anti-age. Staminalis- Emulsione Doposole è un’emulsione viso/corpo anti-age, che fissa l’abbronzatura, rigenera, idrata, nutre, rinfresca e calma i rossori, lasciando un’immediata sensazione di sollievo.

Leave a comment