La caffeina stimola l’attività degli enzimi lipolitici, mentre gli estratti ricavati da altre piante, svolgono azione vaso protettrice e drenante.

Il limonene, ricavato dalla buccia degli agrumi, ne attiva il passaggio.

La caffeina è il principio attivo presente nel caffè ed in altre piante (te, cola, guaranà) ed è in grado di stimolare la lipolisi.

Vediamo come: il più importante effetto biochimico della caffeina consiste nell’inibire la fosfodiesterasi, enzima che agisce degradando l’AMP ciclico (AMPc), il quale è un potente attivatore degli enzimi lipolitici.

Va da se che bloccando la fosfodiesterasi, la caffeina stimola indirettamente l’AMPc che a sua volta stimola le lipasi.

Inoltre, l’aggiunta di limonene è in grado di favorirne il passaggio transepidermico. Il meccanismo nella sua complessità è in realtà semplice e assai naturale. Quando si applica LIPOCAFFEINE® viene liberata la caffeina che, insieme alle altre sostanze funzionali presenti, è in grado di svolgere la sua azione riducente e anticellulite.

Trattamento Dermo-Cosmetico coaduivante nel trattamento della Cellulite, Lipocaffeine è una linea di cosmetici per il corpo in grado di agire su due direttrici:

– Svolge una spiccata azione liporiducente in virtù della presenza di caffeina talvolta presente sotto forma di estratto vegetale e varie tipologie di alghe
– Riattiva il microcircolo con un’azione antiedemigena e drenante giovandosi delle proprietà di estratti vegetali specifici, quali l’ippocastano, l’edera e la centella noti per le loro proprietà specifiche.

Back to Top
0
Connecting
Please wait...
Chat Live - Offline

Spiacenti nessun operatore online disponibile! Puoi comunque scriverci un email compilando il form sottostante!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Accedi adesso

Hai bisogno d'aiuto? Risparmia tempo e scrivici direttamente in chat!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Chat Live - Online
Feedback

Il nostro operatore ha soddisfatto le tue richieste? Inviaci il tuo feedback a info@glassonion.it

Siamo riusciti a risolvere i tuoi dubbi?