Come fai a riconoscere la cellulite?

Quando ci accorgiamo che sulla nostra pelle, in particolare dove si riscontra generalmente la cellulite, iniziano a comparire dei “solchi”, nella maggior parte delle donne si scatena il panico e da quel momento in poi subentra il timore di guardarsi allo specchio o l’ansia della tanto temuta prova costume. Una volta constatato che si tratta proprio di cellulite si cerca di ricorrere ai ripari. Primo step: come si fa a riconosce la cellulite? Ecco alcuni consigli per poter riconoscere il tanto odiato inestetismo:
Bisogna plicare il tessuto come se ci stessimo dando un pizzicotto con indice e pollice sulla zona dove ci sembra di aver riscontrato la pelle a buccia d’arancia e se osserviamo che la pelle è liscia non è cellulite; mentre se compaiono dei “solchi” (effetto buccia d’arancia) allora si tratta proprio di cellulite. Questo test serve quando ancora non è visibile e conclamata la nostra acerrima nemica poiché quando l’inestetismo raggiunge lo stadio successivo purtroppo è visibile ad occhio nudo. Inoltre se plicando si avverte dolore e la zona risulta fredda la cellulite si troverà già allo stadio avanzato.
Il prossimo step è capire che tipo di cellulite hai per poter scegliere il prodotto anticellulite più adatto a te.

Che tipo di cellulite hai?

Essenzialmente la cellulite è provocata da un’alterazione del microcircolo, causata da un insieme di fattori legati alla propria genetica, allo stile di vita che conduciamo tutti i giorni (fumo, alcool, abbigliamento troppo stretto, alimentazione ipercalorica, vita sedentaria, postura scorretta, dimagrimenti repentini). Dunque esteriormente la pelle apparirà con la classica conformazione a buccia d’arancia. La cellulite attraversa 3 stradi di gravità crescente:
– fase edematosa: è la fase precoce, vi è ristagno di liquidi a livello tissutale. Può essere presente gonfiore e pesantezza degli arti inferiori. In questo caso il prodotto cosmetico giusto per te è necessario contenga ingredienti ad attività antiedemigena come l’estratto di ippocastano e di edera.
– fase fibrosa: è coinvolto il tessuto adiposo dove si formano piccoli noduli e il tessuto connettivo di sostegno perde elasticità e diventa più rigido e si inizia ad intravedere il caratteristico effetto “buccia d’arancia”. Il prodotto cosmetico adatto a te in questo caso è necessario contenga ingredienti sia ad attività antiedemigena che lipolitica come la caffeina.
– fase sclerotica: i noduli risultano dolenti al tatto e la pelle a buccia d’arancia è oramai un effetto conclamato. Il prodotto cosmetico adatto a te in questo caso è necessario contenga ingredienti come la caffeina, alghe, l’ippocastano, l’ananas e la centella asiatica.

5 Soluzioni Domicilari Per 5 Esigenze

Lipocaffeine
 Crema forte:Crema forte con limonene specifica per cellulite fibrosa. Con alte percentuali di sostanze attive lipolitiche, drenanti e l’aggiunta di limonene, riduce e modella la silhouette. A base di Ca eina, Ippocastano, Edera, Olio essenziale
di Pompelmo, Limonene.

Lipocaffeine
 Gel forte: Gel forte con limonene specifico per cellulite edematosa. Gel fresco, a base
di estratti vegetali antiedemigeni e riducenti, specifico per un’azione drenante
nel trattamento della cellulite edematosa. Più rapidamente assorbibile della crema. A base di Ca eina, Ippocastano, Edera, Quercia Marina (Fucus Vesiculosus), Limonene

Lipocaffeine
 HD Crema Gel: HD lipocaffeine specifico per cellulite sclerotica. Crema gel a tripla azione lipolitica, drenante e proteolitica in virtù della presenza di attivi come Caffeina, Quercia Marina (Fucus Vesiculosus), Centella Asiatica, Edera ed Ananas.

Lipocaffeine
 Gel Freddo Ice: Specifico per cellulite edematosa ed indicato nei periodi più caldi. Gel freddo ad azione crio-tonificante, riducente e drenante ad azione antinfiammatoria sulle celluliti edematose. Ha
una spiccata azione anticellulite per la sua formula a base di Trifoglio, Tè verde
e Cacao. Ice gel Lipocaffeine

Patch Lipocaffeine anticellulite-20 cerotti: La sua formulazione ipoallergenica ed atossica contiene principi attivi altamente riducenti e drenanti. Ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite e adiposità localizzata. Pratico e veloce è consigliato soprattutto alle donne che non hanno tempo di usare la crema.

http://glassonion.it/categoria-prodotto/lipocaffeine/

Leave a comment