trattamento viso anti age

Il Vaccinum Medicamen (V2) ha radici farmacologiche. Presentato ufficialmente al congresso internazionale di Medicina Estetica  svoltosi a Milano, il V2 anti-age è stato sperimentato presso l’istituto dermatolologico e di bioingegneria Derming di Monza dove ha dimostrato di possedere performances cosmetologiche davvero notevoli. Il V2 è immediatamente diventato un must nei trattamenti dermatologici non invasivi forse proprio perché, non avendo nulla a che fare con botulini e iniezioni varie, risulta essere facilmente fruibile senza “soffrire”.

Ma cosa è il V2?

Innanzitutto si tratta di un’evoluzione formulativa del precedente formulato denominato Vaccino cosmeceutico, all’epoca in vendita solo in farmacia, che ebbe un significativo successo. Un prodotto in grado di prevenire i segni del tempo sulla pelle con ingredienti scientifici e sicuri, ma totalmente privi di attività medicale.

Un cosmetico dunque con una marcia in più?

Si. In effetti poter utilizzare ingredienti validati scientificamente lo differenzia dal “mare magnum” dei prodotti presenti sul mercato della bellezza. Questi ingredienti sono riconosciuti dalla letteratura scientifica internazionale come coadiuvanti nel contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo ma soprattutto sono scevri da rischi come talvolta capita alle specialità medicinali vere e proprie, di cui però mantengono la valenza dermatologica.  Tra queste sostanze spiccano l’acido lipoico che è un eccellente antiossidante, il DMAE che è una sostanza di origine naturale in grado di stimolare la muscolatura mimica e quindi aiuta a mantenere soda l’epidermide.  E ancora il retinolo, la vitamina C , gli estratti vegetali più efficaci e biocompatibili (mirtillo rosso, staminali vegetali da mela)…insomma una sorta di pozione magica formulata nel rispetto di quella che chiamo l’intelligenza cutanea.

Come usarlo?

Come un qualsiasi altro prodotto anti-age. Si può utilizzare sempre durante tutto l’arco dell’anno. Non esistono controindicazioni.

Una fialetta alla settimana sul viso ben deterso, e poi tutti i giorni mattina e sera una generosa dose di emulsione da spalmare delicatamente sul viso, sul collo e sul decolleté, con manovre circolari e dal basso verso l’alto, fino a completo assorbimento.

Leave a comment