trattamento anti age

Glass Onion vi spiega il funzionamento delle staminali vegetali, cellule prodigiose applicabili in cosmetica ad un trattamento anti age. Cosa avviene sulla nostra pelle?

Come funziona un trattamento anti age che usa cellule staminali vegetali come principio attivo, e come si estraggono queste risorse? Glass Onion, che se ne avvale per la sua portentosa linea anti age Staminalis, ve ne svela i segreti.

Origine e funzionamento

Le cellule staminali vegetali vengono estratte, senza perdere dalle giunzioni nodali delle piante, ossia gemme e parti terminali delle radici. É lì che si creano i nuovi tessuti del vegetale, e una volta ottenute non perdono il loro potenziale.

Ecco invece come agiscono in un trattamento anti age. Le cellule staminali vegetali, grazie alla loro capacità di autoclonarsi, formano tessuti cicatriziali ad alto livello antiossidante e rigenerante. Questo avviene anche quando sottoposte a stress, momento in cui accelerano la produzione di specifiche sostanze difensive. Sulla pelle, ciò si traduce in diversi benefici, quali il controllo del crono e foto aging e la protezione dai radicali liberi dei raggi UVA. Ma i fattori più interessanti sono sicuramente le azioni di emulazione delle cellule cutanee giovani, che portano ad un interessante fenomeno di rigenerazione, e l’azione di supporto a collagene ed acido ialuronico, che permette il contrasto di rughe e rilassamenti cutanei.

Dove applichiamo le staminali vegetali

Affascinati dai sorprendenti risultati, abbiamo studiato a fondo le cellule staminali vegetali ed i loro processi di rigenerazione dei tessuti. Al punto da crearne un’intera linea di prodotti cosmetici, Staminalis. La versatilità di questo principio attivo ci ha permesso infatti di formulare prodotti di uso e destinazione diversi tra loro. Citiamo ad esempio Pink Fluyd, siero antirughe dall’effetto sensazionale, e V2, un trattamento anti age di particolare efficacia. Recentemente, abbiamo applicato le staminali vegetali della mela Uttwiler Spätlauber e dell’albero Buddleja Davidii anche alla linea di solari Staminalis. Per applicarne i benefici anche in estate.

Scoprite la linea Staminalis, la bellezza fa bene!

Leave a comment